L’Amministrazione Comunale intende erogare n.6 borse di studio dell’importo di 500 ciascuna, a favore di studenti meritevoli di famiglie bisognose residenti a Castelfranco Emilia che frequentano nell’anno scolastico in corso le scuole secondarie di primo grado statali degli istituti comprensivi “Marconi”, “Guinizelli” e “Pacinotti”.

Il punteggio totale sarà dato dalla somma del punteggio relativo al valore ISEE e dal punteggio relativo al merito scolastico (massimo 7.999 euro). Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Scuola del Comune in via Circondaria Sud, 20 (tel. 059 959386) entro e non oltre le ore 12 del prossimo 19 maggio 2017.

La somma di 3.000 euro è frutto di un’erogazione liberale disposta dal Consiglio d’Amministrazione della “Fondazione Dott. Angelo Risi” a favore del Comune di Castelfranco Emilia. La Fondazione opera nel settore della beneficenza e ha per scopo di provvedere all’assistenza morale e materiale, all’educazione, all’avviamento al lavoro o ad una professione, esercitando la propria attività sotto forma di borse di studio.

“Queste borse di studio rappresentano uno strumento per favorire la frequenza scolastica e garantire pari opportunità anche alle famiglie bisognose che vogliono investire sull’istruzione dei loro figli – sottolinea il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione per l’infanzia e l’adolescenza Maurizia Cocchi Bonora – Un aiuto non solo perché contribuisce a sostenere economicamente chi è più in difficoltà, ma anche perché permette di agevolare la crescita e il talento di alcuni giovani”.