“La strategia Militare e la strategia di Mercato” quale è il filo conduttore che le può unire? Il tema sarà affrontato dal Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti e dal prof. Graziano Pini al nuovo appuntamento del ciclo di conferenze e seminari di Economia, Politica e Diritto, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

“Tenteremo un esperimento di parallelismo tra i due tipi di strategia che trovano applicazione in economia industriale e in particolare nella teoria dei giochi– afferma il prof. Graziano Pini di Unimore – Per le imprese si tratta di conquistare mercati e difendersi dagli attacchi altrui, con pratiche deterrenti e pratiche predatorie. Non è certo una novità che si mutuino molte argomentazioni di tipo economico dalla storia delle battaglie fra eserciti, anche dell’antichità”.

L’incontro, che vedrà presente il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, si terrà martedì 9 maggio 2017 alle ore 17.30 nell’Aula Convegni del Complesso San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena.

Per maggiori informazioni scrivere una mail a pini@unimore.it