Martedì prossimo 2 maggio entrerà in vigore il nuovo orario di apertura della Biblioteca Comunale “Lea Garofalo” di Castelfranco Emilia, ampliato di ben 12 ore e che mira a rendere il servizio sempre più fruibile alla cittadinanza.

Tre sono le novità di maggior rilievo: l’orario continuato dal martedì al venerdì, la chiusura posticipata alle 19 dal lunedì al venerdì e l’apertura del sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Attivato in via sperimentale fino al 1 luglio, il nuovo orario sarà attuato anche dal 28 agosto al 31 dicembre 2017. Durante i mesi di luglio e agosto, invece, il servizio effettuerà l’orario estivo, invariato rispetto a quello già in vigore.

Ecco, dunque, come si presenterà l’orario di apertura: il lunedì dalle 14 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

“L’impostazione di questo orario sperimentale è frutto di un ascolto attivo della nostra utenza – dichiara il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Maurizia Cocchi Bonora – con un questionario, avevamo chiesto ai nostri utenti il loro giudizio sugli orari della Biblioteca, ricevendo come risposta un giudizio complessivamente buono. Con questo provvedimento vogliamo dare un’offerta ancora più ampia a tutti e la possibilità di frequentare maggiormente questo punto di riferimento culturale della città”.