‘Dare forma al futuro. I mestieri della comunicazione, protagonisti per innovare il business’. E’ questo il titolo di un convegno promosso da Lapam Confartigianato in programma per giovedì 20 aprile alle ore 18 presso il Loft 350, in via Giardini 350 a Modena.

Il convegno propone un viaggio attraverso il vero significato dell’innovazione nel campo della comunicazione e dei mestieri ad essa collegati.

Enrico Quintavalle, responsabile ufficio studi di Confartigianato, presenterà le tendenze dei mondi digitali e delle imprese del settore. Inoltre parlerà dei dati dello studio effettuato sulle tendenze che caratterizzano i mondi e le imprese del settore digitale.

A seguire Luca Pianigiani, giornalista specializzato in culture dell’immagine e docente di editoria digitale, parlerà su ‘Si fa presto a dire Pixel. La rivoluzione digitale non è solo questione di forma’.

Ovvero come fotografia, video, web, stampa, pubblicità oggi devono essere declinati usando un mix di nuovi strumenti, di nuove tecnologie, ma specialmente progettati in funzione del cambiamento culturale e dei media più usati.

Seguirà aperitivo, al termine le imprese associate provvederanno ad eleggere il nuovo consiglio della categoria comunicazione.