Le mamme scommettono sulla loro professionalità e si mettono in gioco. L’Accademia delle mamme, realtà associativa nata solo un anno fa per creare uno spazio di confronto capace di mettere a disposizione esperienze e competenze, propone un incontro dedicato alle opportunità che nascono dal web.

Domani dalle ore 18 alle 20, alla Ghirba biosteria di via Roma 76 a Reggio Emilia, un appuntamento dal titolo “Mamme blogger” vedrà protagoniste le autrici reggiane di blog e le loro storie. Saranno presenti Silvia Sacchetti (www.mammaimperfetta.it), Alessandra Aghilar (www.almalusplaceblog.com), Silvia Sai e Ada Francesconi (www.gallinevolanti.it), Veronica Bagnacani (www.verobiologico.it), Sara Milan Fiorenza (www.nuvolositavariabile.com), Sara Marangoni e Monica Gualtieri (www.ascoltamicongliocchi.com). L’appuntamento, inserito nel calendario di iniziative di Primavera Donna organizzato dall’Ufficio Pari opportunità del Comune di Reggio Emilia, è un’occasione per capire come nasce l’idea di un blog, come cresce e si afferma, come evolve e, soprattutto, come può trasformarsi in un lavoro vero e proprio. Un’occasione d’incontro e di scambio aperta a tutte le donne.

Accademia delle mamme nasce nel 2016 da un gruppo di donne con professionalità diverse divise tra famiglia, figli e lavoro. L’idea nasce dalle reggiane Antonietta Casini, Agnese Marconi, Letizia Chianello ed Elena Codeluppi, tutte accomunate dalla voglia di fare e di mettersi in gioco senza rinunciare al loro ruolo di madri, ma anche di collaborare per scambiare competenze e informazioni.

Per una donna diventare mamma significa spesso confrontarsi con limiti, pregiudizi, impegni e magari anche qualche senso di colpa. L’Accademia delle mamme si propone di guardare le cose da un’altra prospettiva, di cogliere gli aspetti positivi e il valore aggiunto delle donne e mamme: lo spirito d’iniziativa, le idee, la collaborazione, la reciprocità, la capacità di essere in rete grazie alle tecnologie, la voglia di estendere i contatti, di non perdere il passo e di rafforzare competenze e professionalità. Essere mamma significa, in primo luogo, condivisione. Ecco allora uno spazio ideale e, grazie alla collaborazione della Ghirba Biosteria, uno spazio fisico dove far crescere un progetto che guarda al futuro e alla professionalità al femminile.

Per informazioni: accademiadellemamme@gmail.com o 320 288 3618 – 377 684 1298.