Venerdì 14 aprile 2017, al Padiglione Lombroso di Reggio Emilia (via Amendola 2), alle ore 18, si svolge l’incontro “Testamento biologico. La legge che vogliamo” promosso da Iniziativa laica – Giornate della laicità in collaborazione con Libera Uscita, e il patrocinio del Comune di Reggio Emilia.

L’appuntamento sarà l’occasione per illustrare e discutere i punti sui quali si sofferma la proposta di legge alla Camera sul testamento biologico e i passaggi fondamentali sui quali da tempo l’associazione si batte.

Interverranno la presidente di Libera Uscita Maria Laura Cattinari e il consigliere del Comune di Reggio Emilia Lanfranco de Franco, firmatario di una mozione sul tema, recentemente approvata dal Consiglio comunale di Reggio Emilia. É inoltre previsto l’intervento di Leon Bertrand, esperto di legislazione belga sul testamento biologico. L’incontro è a ingresso libero.

***

Il Padiglione Lombroso si trova in via Amendola, 2, nell’area pedonale del campus San Lazzaro.

Per chi arriva in auto o con pullman privato si consigliano i parcheggi segnalati dal cerchio rosso nella mappa allegata: via Doberdò o villa Marchi.

Per chi arriva con i mezzi pubblici dalla stazione prendere l’autobus n. 2 direzione Rubiera o via Curie, scendere alla fermata Villa Marchi.