Un guasto alla cabina Enel che serve il Centro di Produzione Pasti Casteldebole ha creato disagi nella preparazione del menù di oggi che per una decina di scuole sarà modificato. Ribò, il gestore del servizio di refezione scolastica, ha informato il Comune di Bologna che dalle 9.30 alle 11 circa al Centro Pasti è mancata l’energia elettrica per un guasto poi riparato dai tecnici di Enel.

L’interruzione ha però impedito la cottura della pasta per una decina di scuole che ricevono oggi più pane per accompagnare il ragù e un dolce per integrare la quota di carboidrati prevista dal menù. Per alcune scuole inoltre al posto del tortino di verdure viene servito il tonno. Sono garantite tutte le diete speciali. E’ possibile inoltre che si verifichi qualche ritardo in alcune consegne. Il Comune di Bologna ha provveduto a informare del disguido tutte le scuole interessate.

Diversa invece è la natura di un danno che ha colpito il nido comunale Zucchelli di via Ca’ Bianca al Quartiere Navile: a causa del nubifragio di ieri sera, il fogliame caduto dagli alberi che si trovano accanto a una parte di aule del nido ha intasato i pozzetti di raccolta posizionati sul tetto della struttura provocando l’allagamento di una parte del dormitorio riservato alla sezione dei lattanti che oggi non è utilizzabile: è stata dunque chiesta ai genitori la disponibilità a portare i piccoli a casa per il periodo del sonno. Il personale del nido questa mattina ha subito allertato i tecnici che hanno già risolto l’inconveniente.