Martedì 11 aprile alle ore 16.30 la Biblioteca Comunale “Milena Fiocchi” di Bibbiano (RE) ha il piacere di ospitare Marco Scalcione, autore ed illustratore di libri per bambini come il fortunato “Un sasso nella strada” (minibombo, 2016) tra i cinque finalisti al Premio Malerba, che, dopo aver incontrato al mattino i bambini delle Scuole Primarie del territorio comunale,  terrà un laboratorio creativo di disegno (“dal vivo”) sui DINOSAURI rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni con un massimo di 15 partecipanti.

L’iscrizione è gratuita ed obbligatoria telefonando allo 0522 253230 o inviando una mail a biblioteca@comune.bibbiano.re.it.

Saranno presenti in biblioteca anche LE SIRENE RESEARCH, giovani creative emiliane, con il loro banchetto sui dinosauri!

 

MARCO SCALCIONE è nato nel 1989 accompagnato dal sogno di diventare, un giorno, gelataio o pompiere. Da grande scopre che gli piace disegnare il cielo come una linea blu sopra le teste, gli alberi grandi come gli uomini e gli uomini grandi come le case fino al camino e anche oltre. Coordina un progetto di coworking creativo a Bologna e a volte scrive.