Domani, sabato 8 aprile alle ore 16.00, e domenica 9 alle ore 11.00, l’Arena del Sole di Bologna spalanca le porte al pubblico offrendo gratuitamente, previa prenotazione, una visita guidata alla Sala di Via Indipendenza, una preziosa occasione per scoprire spazi non solitamente accessibili al pubblico. La visita sarà preceduta da una breve introduzione alla storia del teatro dalla sua apertura, datata 1810, ad oggi.

L’iniziativa, cui Emilia Romagna Teatro Fondazione ha aderito, s’inserisce nel palinsesto di eventi del progetto “A scena aperta – Open Day Teatri Storici 2017″ promossa dall’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia Romagna, allo scopo di valorizzare e promuovere la conoscenza dei teatri storici dell’Emilia Romagna.

Al termine della visita guidata di sabato 8 aprile, si terrà un incontro con Vittorio Franceschi e Laura Curino, protagonisti de L’esecuzione spettacolo attualmente in scena all’Arena del Sole.

Per prenotarsi è necessario telefonare al numero 051.2910910 – Biglietteria dell’Arena del Sole, aperta dal martedì al sabato ore 11-14 e 16.30-19, in via Indipendenza 44 – Bologna.