Sono stati gli Apeiron  i vincitori della seconda edizione del Selt live contest, la gara canora tra giovani musicisti organizzata dalla sala prove e studio di registrazione “Seltz”, che si è concluso mercoledì 5 aprile al Circolo Arci Tunnel.

Sono stati otto i partecipanti, sette gruppi e un solista che rappresentano il meglio della giovane scena musicale di Reggio e provincia. Dal rap di Mr Yax e Nota Bene all’esibizione cantautorale di Omar Barole, dall’hard rock degli Skeleton Kaos al sound cullante degli Indigo, dai giovanissimi Blake Taste ai veterani Slow, vincitori della scorsa edizione, dal rock psichelico degli Apeiron, alla band interculturale degli Hakuna Matata, tutti hanno deliziato un pubblico composto da giovanissimi scatenati ma anche di genitori, al seguito dei figli. La giuria, composta da Cesare Anceschi, Lorenzo Gaddi e Claudia Martinelli, pur apprezzando tutte le esibizioni ha premiato gli Apeiron, il cui nome significa “infinito”.

La proficua collaborazione tra il Seltz – parte integrante dello Spazio dei Aggregazione giovanile Incrocio dei Venti, gestito dall’associazione Papa Giovanni XXIII per conto del Comune di Reggio Emilia, Officina Educativa/Partecipazione giovanile e benessere – e il circolo Arci Tunnel continuerà con altre iniziative già in cantiere.

Erede di una lunga storia musicale reggiana, oggi il Seltz è anche laboratorio musicale e si rivolge sia a gruppi giovanili emergenti o in formazione sia alle band più strutturate, dando la possibilità ai giovani di partecipare alle attività dell’Incrocio dei Venti, sperimentandosi nel linguaggio musicale con l’accompagnamento degli educatori. L’organizzazione dei contest musicali è un’occasione che il Seltz offre alle band emergenti di mettersi in luce, sulla scena musicale reggiana.