“Il Gruppo BPER Banca ha una valenza che va ben oltre i confini modenesi, ma riteniamo importante che il territorio continui ad avere un ruolo determinante nella sua gestione. Per questo auspichiamo che la cosiddetta Lista 1 presentata dall’attuale Consiglio di Amministrazione, come pare, continui a vantare una forte maggioranza nel board dell’Istituto di credito, non solo quest’anno, ma anche nel 2018”.

L’auspicio è di Umberto Venturi, presidente provinciale della CNA di Modena (la più grande sigla datoriale modenese con oltre 11.000 imprese associate), che aggiunge: “In questi anni il gruppo dirigente di BPER ha saputo affrontare momenti piuttosto delicati determinati dal contesto economico e finanziario globale. Per questo, per quanto ci riguarda, si tratta di persone che meritano la fiducia nostra e della comunità di cui la Banca è un’importantissima espressione”.

“In ogni caso ci auguriamo – conclude il Presidente di CNA Modena – che i futuri assetti del Gruppo garantiscano continuità con una gestione che ha sempre mostrato grande attenzione al territorio”.