Nella notte scorsa gli Agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di un cittadino nigeriano classe ’91, poiché trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

L’operazione è nata nel corso dei consueti controlli di prevenzione, quando i poliziotti hanno notato un soggetto che, seduto all’interno di un convoglio in sosta allo scalo di Bologna con una borsa sulle ginocchia, manifestava evidenti segni di nervosismo.

Gli agenti, insospettiti da tale atteggiamento, hanno richiesto al cittadino di mostrare il contenuto del bagaglio; in tutta risposta, anziché collaborare, il giovane ha tentato la fuga, immediatamente interrotta dal pronto intervento degli operatori.

I successivi controlli hanno consentito di rinvenire e sequestrare 61 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana (per un peso complessivo di circa 550 grammi) e 3 telefoni cellulari. Il giovane nigeriano è stato pertanto associato alla locale Casa Circondariale in attesa di convalida.