Da lunedì 3 a giovedì 13 aprile sarà possibile iscriversi alla frequenza dei nidi d’infanzia per il mese di luglio 2017. Le iscrizioni sono riservate ai bambini che già frequentano i nidi nell’anno educativo in corso. La domanda deve essere presentata esclusivamente online sul portale Scuole On-line del Comune di Bologna (http://scuola.comune.bologna.it).

Il servizio è riservato solo ai bambini che già frequentano i nidi d’infanzia comunali (ad esclusione dei frequentanti i nidi part-time Il Monello e Zucchero Filato e gli Spazi Bambino Tasso Inventore e Piuinsieme) o che usufruiscono di posti in convenzione nei servizi privati.

È possibile fare richiesta per uno o più dei seguenti periodi: dal 3 al 7 luglio, dal 10 al 14 luglio, dal 17 al 21 luglio. La tariffa per ogni settimana è pari al 25% della tariffa mensile corrisposta durante l’anno.

Una volta presentata la domanda è possibile modificare i periodi indicati entro il 13 aprile, sempre con modalità online. Dopo la chiusura del bando, l’eventuale rinuncia alla domanda o a singoli periodi dovrà invece essere effettuata entro il 9 maggio 2017 attraverso l’apposito modulo, da presentare o inviare al Quartiere di frequenza.

Considerato il numero minore dei bambini frequentanti in luglio rispetto al periodo di apertura ordinario, è stato previsto l’accorpamento di sedi di nidi comunali: saranno 26 su 47 i nidi aperti a luglio.

In allegato le informazioni utili per la compilazione della domanda di iscrizione online; il modulo per la rinuncia; l’elenco delle sedi aperte a luglio.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli Uffici Scuola di Quartiere.