Lavori in corso in settimana in via del Triumvirato, via Paolo Costa e Largo Brescia e nuovo semaforo pedonale in arrivo al Meloncello.

Nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 marzo (dalle 22 alle 4), il tratto di via del Triumvirato tra la rotonda presso l’ingresso dell’aeroporto Marconi e la rotonda in località Lippo di Calderara sarà chiuso al traffico per consentire il varo di una trave del People Mover, il percorso di collegamento tra la Stazione centrale e l’aeroporto.

In via Paolo Costa, da lunedì 27 a venerdì 31 marzo, sono previsti i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale che comportano la chiusura della strada al transito veicolare.

Sempre da lunedì 27 a venerdì 31 marzo si svolgeranno lavori di ripristino della pavimentazione stradale in Largo Brescia e in via Adige, al Quartiere Savena. I cantieri comportano la chiusura al transito veicolare di Largo Brescia nel tratto da via Adige a via Longarone e notevoli restringimenti sulla via Adige. Pertanto sarà istituito il senso unico di circolazione in via Adige, da via Friuli Venezia Giulia a via Po.

Infine una novità in via Porrettana: martedì 28 marzo sarà attivato il nuovo attraversamento pedonale semaforizzato in corrispondenza dell’Arco del Meloncello, Quartiere Porto-Saragozza. L’intervento rientra nel progetto “Percorsi sicuri casa-scuola e Zone 30” in corso di realizzazione in varie zone della città.