Il Servizio Cultura del Comune sta creando una banca dati relativa agli artisti musicali di Castelfranco Emilia: cantanti, cantautori, strumentisti, gruppi musicali, orchestre, cori,  bande musicali, disc jockey, e agli allievi che frequentano le Scuole di Musica presenti sul territorio comunale.

I dati raccolti serviranno per conoscere la realtà musicale a livello locale, creando così un ponte di comunicazione tra l’artista e il Servizio Cultura, che potrà così avvalersi di queste informazioni anche per eventuali proposte di collaborazione. Inoltre, attraverso gli indirizzi forniti, gli artisti saranno costantemente aggiornati di tutte iniziative musicali promosse dall’Assessorato alla Cultura.

“Questo censimento vuole facilitare la valorizzazione della creatività musicale promuovendo le espressioni musicali locali – dichiara il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Maurizia Cocchi Bonora – La banca dati, una volta formata, si rivelerà indispensabile per offrire a tutti i musicisti che vorranno iscriversi, la giusta collocazione per esibirsi eventualmente nelle modalità più consone al loro progetto artistico. Ci rendiamo conto infatti, anche a Castelfranco Emilia, della presenza di tanti musicisti desiderosi di fare esperienza, di mettersi alla prova e di migliorare, cercando di farsi conoscere. I numerosi appuntamenti organizzati dall’Amministrazione comunale potranno così rappresentare occasioni per offrire visibilità e spazio a singoli e gruppi”.

Alle persone interessate ad essere inserite nella banca dati, è richiesta la compilazione  della scheda scaricabile dal sito internet del Comune e l’invio all’indirizzo di posta elettronica cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it. In alternativa, è possibile recarsi presso il Servizio Cultura (via Circondaria Sud, 20); è possibile telefonare ai numeri 059 959395 e 059 959377 nei seguenti giorni e orari per fissare un appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 e martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 17.30.