Lunedì 27 marzo a Bologna (Cinema Odeon) in Sala Biografilm si terrà l’imperdibile proiezione, in anteprima e in versione originale, di “La vendetta di un uomo tranquillo”, thriller di Raúl Arévalo. Il film, vincitore di 4 premi Goya tra cui miglior film e miglior regista, è stato presentato alla 73a Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia e al Festival internazionale del film di Toronto.

Il film sarà presentato in anteprima anche a Milano (martedì 28 marzo) e uscirà nelle sale italiane a partire dal 30 marzo per Bim Distribuzione.

LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO

(Spagna/2016/92’) 

A Madrid, nell’agosto 2007, viene rapinata una gioielleria e Curro è l’unico dei quattro criminali coinvolti a essere arrestato e condannato, costretto ad abbandonare la sua compagna Ana e il loro figlio per otto anni. Scontata la pena, Curro torna a casa e spera di poter iniziare una nuova vita con Ana. Molte cose, tuttavia, sono cambiate. Ana, confusa e insicura, grazie al bar da lei gestito ha conosciuto José, un uomo chiuso e solitario in cui vede una speranza per la sua penosa esistenza. Curro si trova quindi ad affrontare una situazione inaspettata e un uomo, José, che cambierà tutti i suoi piani.

Uscita: 30 marzo (Bim Distribuzione)