213.685 euro in meno di tre mesi: sono questi i primi numeri di Pet Puzzle, il progetto della Fondazione Grade Onlus nato per raccogliere 2 milioni di euro in tre anni e acquistare una nuova Pet per l’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia. Un successo per l’iniziativa di GRADE, reso possibile grazie alla generosità di tantissimi, reggiani e non, che hanno voluto contribuire a questo nuovo, grande sogno del Gruppo Amici dell’Ematologia.

Simbolo di condivisione e “unione” di intenti, Pet Puzzle è un puzzle virtuale pubblicato sul sito GRADE e aggiornato periodicamente per mostrare la percentuale di avanzamento della raccolta fondi.

Sono già 2.133 i pezzi del puzzle acquistati, su un totale di 20.000: poco più del 10%. Con Pet Puzzle, GRADE si pone come capofila nella raccolta fondi per l’acquisto dell’importante macchinario che verrà donato all’ospedale cittadino per il reparto di Medicina Nucleare e che rappresenterà un’eccellenza in campo diagnostico.

La PET (Positron Emission Tomography) è una metodologia di diagnostica per immagini che consente di individuare precocemente i tumori e di valutarne dimensione e localizzazione.

Il progetto Pet Puzzle, inaugurato ufficialmente nel corso dell’annuale cena di Natale di GRADE, svoltasi il 15 dicembre scorso, rappresenta il nuovo obiettivo della Fondazione dopo il grande traguardo della costruzione del CORE, l’innovativo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, inaugurato a giugno 2016, cui GRADE ha contribuito con la donazione di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Tutti, privati e aziende, possono contribuire a Pet Puzzle, donando uno o più pezzi a partire da 100 euro l’uno. Il progetto, promosso dalla Fondazione reggiana in collaborazione con ASMN-IRCCS Cancer Center e con la partecipazione della Fondazione Manodori di Reggio Emilia, è inoltre aperto ad accogliere nuovi partner che avranno il desiderio di condividere questa importante raccolta fondi.