L’Assessorato alla Cultura di San Martino in Rio, in collaborazione con la Scuola di musica Cepam, ha organizzato una serata musicale per domani, venerdì 10 marzo, ma che rientra tra le iniziative in occasione della Festa della Donna.

Dalle ore 21, nella Sala d’Aragona della Rocca Estense, l’attore Simone Maretti leggerà brani tratti dal libro di Giorgio Scerbanenco “L’ala ferita dell’angelo”, con storie di donne forti provate dalla vita.

Le letture saranno intervallate da performance musicali a cura degli allievi del Cepam, ragazzi sammartinesi che si esibiranno in brani legati alla condizione della donna, di artisti quali Lucio Battisti (Anche per te), Ligabue (Le donne lo sanno), Fiorella Mannoia (Quello che le donne non dicono), Edoardo Bennato (Le donne lo sanno), Emma Marrone (Io di te non ho paura) e Lady Gaga (Till it happens to you). Una serie di brani che sottolineano l’importanza della donna nella società, la loro forza quotidiana, ma anche i sogni e le fragilità femminili. In particolare le canzoni di Emma Marrone e Lady Gaga sono state scritte proprio in occasione della Giornata mondiale per la violenza sulle donne.