Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, durante un servizio antidroga nei pressi di un bar di via Zamboni, hanno arrestato un 20enne gambiano e un 18enne senegalese, entrambi disoccupati e senza fissa dimora, per aver tentato di vendere hashish e marijuana ai Carabinieri del citato reparto che, vestiti in abiti civili, erano stati scambiati per potenziali clienti in cerca di droga.

Al momento dell’arresto, il 20enne ha tentato di liberarsi aggredendo con calci, pugni, leve articolari e testate, un Maresciallo che è riuscito nell’impresa con difficoltà e dolore fisico per le ferite riportate, fortunatamente lievi. Per quest’ultimo episodio, il giovane gambiano dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Il servizio è terminato con il sequestro di una trentina di grammi di droga, alcune centinaia di euro in contanti e la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di un altro pusher marocchino di 32 anni.

Trascorsa la notte in camera di sicurezza, i due spacciatori sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.