Da una parte la burocrazia, con il passaggio delicato della direttiva Bolkestein, dall’altra l’abusivismo e la contraffazione. In più la concorrenza dei mercati straordinari (che stanno diventando talmente frequenti da diventare… ordinari) a complicare ulteriormente il quadro. Il commercio ambulante sta vivendo un momento molto difficile, uno dei più complicati della sua lunga storia.

Lunedì 13 marzo, alle ore 16 presso la sede centrale Lapam Confartigianato (in via Emilia Ovest 775 a Modena), la categoria celebra il suo congresso cercando qualche luce tra le troppe ombre. E’ infatti necessario fare chiarezza e dare risposte concrete a tutela degli ambulanti che operano in maniera corretta e che devono trovare spazi per far conoscere le loro ragioni.

I lavori saranno aperti dalla presidente Licom, Rita Cavalieri, a seguire Miranda Corradi, responsabile del Tavolo Provinciale del Commercio, interverrà sul tema ‘Che fine ha fatto la Bolkestein?’. ‘Abusivismo e contraffazione’ è invece il tema che svolgerà Patrizia Gambarini, vice comandante della Polizia Municipale di Modena. Infine Fabrizio Lugli, dirigente del Comune di Modena, interverrà sulla riqualificazione dei mercati coperti.

Per informazioni, Marco Poletti (responsabile categoria Commercio Ambulante Licom),
marco.poletti@lapam.eu; 059 893111.