Al quattordicesimo Salone delle Vacanze per famiglie CHILDREN’S TOUR di Modena, arriva Tapsy, la mascotte dei celebri Tour culturali per genitori con bambini piccoli (fascia 5-12 anni). Dal 17 al 19 marzo, all’interno del padiglione Padiglione B stand A07 di ModenaFiere, la simpatica talpa esploratrice aspetterà i suoi giovani amici viaggiatori per raccontare le sue nuove esperienze guidate in giro per le Città d’Arte programmate per il 2017 ed offrire un gadget a tema. Tapsy sarà inoltre protagonista di un laboratorio, Tapsy Memory Travel – in programma sabato e domenica pomeriggio alle ore 16, in cui i bambini potranno sviluppare le proprie capacità mnemoniche associando simboli a luoghi d’interesse artistico attraverso un gioco di maxi-carte interattivo.

Un’occasione unica, anche per gli adulti,  per conoscere in dettaglio le molteplici offerte messe a punto dalla società svizzera Top Service il cui progetto di turismo culturale per famiglie ha sviluppato con successo da alcuni anni un brand, Tapsy appunto, che parte dai tour culturali per arrivare all’editoria, all’insegna dell’educare divertendo e in maniera interattiva. Ultimo prodotto nato in tale ambito è La Mappa parlante, una app per smartphone con mappa cartacea annessa che consente di scoprire una città attraverso le bizzarre voci dei monumenti più caratteristici che la contraddistinguono. Un prodotto a misura di bambino che verrà sviluppato in 5 lingue e che ha scelto Roma come prima tappa. In fiera a Modena  ne verranno illustrate le funzioni, presentando in anteprima – oltre alla versione italiana già presente in libreria – anche l’edizione inglese, con nuove simpatiche voci narranti.

L’ingresso al Children’s Tour è il seguente: Venerdì 17 ore 15:00 – 20:00;  Sabato 18 e Domenica 19 ore 10:00 – 20:00 (sito ufficiale: http://www.childrenstour.it).