Rotte stamattina le trattative sulla vertenza Broc Metal, l’azienda metalmeccanica di Castelfranco Emilia che nei giorni scorsi ha annunciato la chiusura per crisi.  “Stamattina – si legge nella nota di Fiom/Cgil – presso il Comune di Castelfranco, alla presenza delle istituzioni locali, si è tenuto l’incontro tra aziende e sindacato che doveva provare a trovare una via d’uscita alla crisi, ma da parte dell’azienda non è stato fatto nessun passo in avanti. Anzi da ieri – continua il sindacato – l’azienda ha cominciato a smobilitare materiali e attrezzature industriali”.
“La Fiom/Cgil le Rsu e i lavoratori hanno perciò subito deciso di dare vita ad un presidio con occupazione permanente davanti ai cancelli dell’azienda in via Emilia Ovest, 57/a, per evitare il depauperamento patrimoniale e soprattutto lo smantellamento di un impresa da tanti anni presente sul territorio e che impiega oltre una ventina di addetti.

La Fiom/Cgil e i lavoratori – conclude la nota – chiedono di trovare una soluzione che non metta sulla strada, dalla sera alla mattina, 20 persone e le loro famiglie”.