Paola Muratori da oggi è alla guida della Direzione regionale dell’Emilia-Romagna dell’Agenzia delle Entrate. Subentra ad Antonino Di Geronimo, a cui viene affidata la Direzione regionale della Puglia.

Laureata con lode in Scienze politiche, indirizzo economico-finanziario, Paola Muratori entra nell’Amministrazione finanziaria nel 1982 e dal 1994 ricopre diversi incarichi dirigenziali presso la Direzione regionale del Veneto (capo settore Gestione tributi e capo ufficio Fiscalità delle imprese e Finanziaria) e presso la Direzione centrale Amministrazione (capo settore per i Rapporti con Enti esterni).  Nel 2008 diventa Direttore centrale aggiunto della Direzione Servizi ai contribuenti; dal 2009 al 31 agosto 2014 ricopre l’incarico di Direttore regionale del Friuli Venezia Giulia e dal 1° settembre 2014 al febbraio 2017 quello di Direttore regionale del Piemonte.

“Il 2017 è un anno importante per l’Agenzia delle Entrate – afferma Paola Muratori –  perché saremo chiamati a confermare il buon lavoro fatto negli anni precedenti e a consolidare il percorso di cambiamento, sia dentro l’amministrazione sia nei confronti degli interlocutori esterni. È questo lo spirito con cui lavoreremo per fornire un’assistenza sempre più tempestiva e per guidare i contribuenti alle prese con gli adempimenti fiscali, mantenendo inalterato l’impegno nelle attività di prevenzione e di contrasto all’evasione fiscale”.