Un weekend molto vivace nonostante la mancanza di qualche big assoluti che ad esclusione di Scozzoli, rivedremo all’opera al meeting del Titano in programma venerdi e sabato a San Marino, e interessanti le prestazioni dei gialloblu che vedono riconfermata la formazione  T.N.M. al vertice.

Tra le variegare sfaccettature atletiche di Sassuolo, Vignola e Penta Modena, arriva l’oro e  il titolo di campione regionale dei 50 dorso junior con  Lorenzo Asinari,  che in seguito  nei 100 concede rivincita al romagnolo Burattini, vincitore della gara in cui precede appunto Asinari e Guerzoni dei Nuotatori Modenesi. Ma sono numerosi gli atleti a  podio  in queste ultime sessioni. Simone Regnani nei  50 farfalla,  Andrea Incerti nei 100 stile libero, Giorgia Guerra nei 100 rana come anche Martina Mecugni nei 100 stile libero sono tutti sul 2° gradino per l’argento.  Simone Gozzoli  oltre al 2° posto nei  100 stile libero è 3° nei 100 dorso sempre e in ogni caso alle spalle dell’acchiappatutto sammarinese Valenti. Il bronzo di Alessandro Panzica  nei  200 farfalla della cat. Ragazzi chiude la collezione.

Per quanto riguarda i Nuotatori Modenesi, il già nominato Lorenzo Guerzoni oltre al bronzo si prende anche un argento nei 200 farfalla, Alessandro Saporito sale il gradino basso del podio nei 100 rana quindi troviamo Luca Lei che divaga tra un bronzo 200 rana e gli argenti nei 200 misti e i 1500 stile libero della sessione di chiusura.

Se per Sweet Team c’è il solo Alessandro Toni  2° nei  200 rana Ragazzi a rappresentare la formazione delle Pergolesi, protagonista del medagliere di Sea Sub Modena è Matteo Torsellini. Per lui titolo regionale nei 200 rana in 2’20.62,  che manca il tris nella rana cedendo nell’ultima vasca dei 100 al ritorno dell’imolese Xella. Per Filippo Manni c’è un doppio argento nei  50 e 200 farfalla cadetti, Guglielmo Zanasi ritrova il podio nei nei 1500 stile libero senior, quindi spazio alle staffette in coda ad ogni sessione.

Bronzo della staffetta 4×200 cadetti maschile con Samuele Genesini,  Luca Zironi, Prisco Lo Chiatto e Pippo Manni che inserite alcune varianti, replica e si migliora centrando il 2° posto nella 4×100 mista con LoChiatto, Torsellini, Manni e Damiani

Si chiude quindi con le forze modenesi in terra felsinea. La formiginese Chiara Fontana chiude il suo positivissimo regionale conquistando  anche il successo nei 100 dorso (1’05.09), Klarissa Klement vede l’argento nei 100 stile poi formano con Giorgia Lazzaretti e la bolognese Ongaro nel dorso la 4×100 mista che vince il bronzo per la President BO.

Per i colori NC Azzurra  91 vanno al titolo Martina Ciriesi e Martina Pittalà interpreti con  Ferri e Cocconcelli della staffetta mista cadetti. Per la Pittalà c’è anche il bronzo nei 100 dorso, mentre per la vignolese Giada Girotti  arriva il bronzo nei 800 stile libero.