Il nuovo appuntamento con  “Invito alla lettura”, nell’ambito di Bao’Bab, previsto per venerdì 24 febbraio, avrà come ospite d’eccezione Beatrice Masini, traduttrice di Harry Potter, editor e scrittrice di libri per bambini e ragazzi. Vincitrice di numerosi premi tra cui il Premio Castello di Sanguinetto, il Premio Elsa Morante e il Premio Andersen, Beatrice Masini affronta nei suoi testi con passione molteplici tematiche. Oltre a tradurre il famoso Harry Potter l’autrice ha collaborato alla stesura del libro “Ciao, tu” con Roberto Piumini che presenzierà, invece, all’incontro previsto per il 17 marzo. Sono tante le attività proposte dal ciclo “Invito alla lettura” con l’intento di promuovere le pratiche della buona scrittura tra i più giovani.

L’appuntamento è rivolto a oltre 250 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado tra cui la scuola Manzoni, R. Rivi, Italo Calvino, Premuda, Carducci, Dalla Chiesa e infine la scuola di Borzano.  Beatrice Masini incontrerà i ragazzi in due orari distinti: alle 9 al Cinema Rosebud e alle 10.45 alla Biblioteca Panizzi nella Sala Planisfero.

Tutte le attività proposte sono gratuite, per singole classi, fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni contattare il Cinema Rosebud al numero 0522585622 e la Biblioteca Panizzi allo 0522456077 oppure sul sito http://panizzi.comune.re.it/.

Il prossimo incontro avrà come tema l’arte. Antonio Fava, noto maestro di commedia dell’arte, illustrerà l’arte del far ridere e parlerà del suo libro: Le dodici fatiche di Pulcinella.