Giovedì 9 febbraio 2017 alle  21, presso la Sala delle Mura, si terrà l’incontro-conferenza con Adalberto Soli, Dottore in Scienze della Cultura (Università di Modena e Reggio Emilia).

Al centro della serata l’ebraismo e la Shoa a Modena: la conferenza è infatti basata su estratti e approfondimenti dalla tesi di laurea “Una città, il suo Storico: Modena e Albano Biondi”. L’appuntamento è inserito nel calendario degli eventi organizzati per la Giornata della Memoria e, inoltre, segna l’avvio del progetto “Tesi in Comune” con il quale l’Assessorato alla cultura invita tutti i cittadini laureati negli ultimi tre anni a presentare pubblicamente la loro tesi.

L’Amministrazione Comunale vuole dare spazio ai cittadini al fine di promuovere l’iniziativa attraverso un’attività di raccolta e valorizzazione della cultura locale, rendendo disponibili le tesi al grande pubblico.

I cittadini richiedenti devono aver conseguito il diploma di laurea (laurea triennale/ magistrale/ master/dottorato di ricerca) presso una qualunque Facoltà universitaria italiana nei tre anni precedenti la data della richiesta di presentazione.  Ad ognuno verrà data la possibilità di presentare la propria tesi gratuitamente in una sala pubblica, dovrà però essere autonomo nell’organizzazione della conferenza.

 

Per maggiori informazioni: www.comune.castelnuovo-rangone.mo.it