Riccione – la chiusura dei campionati italiani di salvamento  con le ultime sessioni di gara trova sempre in primo piano gli atleti modenesi.

La formazione dei Nuotatori Modenesi si ripropone ripetutamente ai piani alti della classifica e raccoglie podi con le staffette femminili. Bronzo sia alle junior Corradini, Stefani, Castorino, Lonardi bruciate nello sprint alle spalle di Scafati dalle Rane Rosse, che le cadette Lami, Ferrari, Maini, Fantuzzi che vedono gli Amici Nuoto Riva al record it. di categoria.

Come da tradizione il superlifesaver parla gialloblù. Luca Lei è argento Ragazzi preceduto di un soffio dal campano Chierchia,  Andrea Sfondrini è sesta. Si torna a festeggiare il bronzo di Priscilla Castorino  che tra le junior vince la sua batteria sulla compagna Emma Corradini alla fine 8^ e la sorpresa Stefani da wild card a 7ma. Paolo Lucchi si classifica allo stesso modo ad ostacoli poi con la staffetta è 8° come Francesca Maini nel trasporto manichino.

Incoraggiante la 21ma posizione (su 59) di Andrea Lugli ma anche il 36° di Marco Spoto nel trasporto manichino, mostrando gli evidenti miglioramenti del collettivo modenese di Asi Nuoto Mo

Dopo i quartetti junior  e cadetti femminili nella 4×50 ostacoli anche Lorenzo Guerzoni con  il 4° posto non vince nulla nei 100 percorso misto che registrano Lucrezia Fantuzzi 7^ come anche nei 100 manichino pinne e sesta ad ostacoli

Ma modenese vuol dire anche Silvia Meschiari che arrivata a Riccione per un check come hanno fatto tanti azzurri, in attesa degli assoluti di aprile vince oltre al sls anche 200 ostacoli e 100 percorso misto e si accontenta del bronzo nel manichino. Anche Daniele Sanna fa il bis superlifesaver e 100 misto, poi è 2° ad ostacoli e manichino. Tutto prevedibile nonostante gli avversari.