Grande partecipazione, circa 300 atleti provenienti da diverse zone d’Italia, allo Stage e Congresso Nazionale WJJKSA – World Ju Jitsu Kobudo Security Association svoltosi ieri, domenica 29 gennaio 2017, presso la palestra della SS.M.V. Consolata a Sassuolo (MO) con la collaborazione dell’Asd sassolese Bushido Academy.

Una giornata dedicata all’antica arte marziale giapponese del Ju Jitsu con tutte le sue specialità magistralmente insegnate dai Maestri della Commissione Tecnica Nazionale, tra i quali il Soke Maurizio Silvestri, 9° dan di Ju Jitsu, il Maestro Michele Silvestri, Istruttore di Ju Jitsu-Free Style e finalista dell’ultima edizione di “Ninja Warrior Italia”, ed il Gran Master Rony Akirav, ufficiale dell’esercito israeliano, che ha curato la parte riservata alle tecniche di self defence proprie del Krav Maga.

L’evento è stato valorizzato dalla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni, la quale, portando i saluti personali e di tutta l’amministrazione comunale ad atleti, genitori e Maestri, si è detta piacevolmente sorpresa dalla consistente adesione del popolo femminile ad una disciplina marziale che negli ultimi anni ha visto un notevole incremento tra le file dei partecipanti delle “quote rosa”.

Massiccia presenza degli atleti dell’Asd ospitante Bushido Academy con una settantina di atleti tra bambini, ragazzi e adulti diretti dal D.T. Erica Grassi 3° Dan di Ju Jitsu.

Alcuni ragazzi della Bushido Academy Asd, oltre ad aver partecipato a questo importante evento, si sono cimentati nelle gare di Demo Team (combattimento predefinito tra più avversari a ritmo di musica) che si sono svolte nel pomeriggio, ottenendo quattro primi posti, un secondo posto ed un terzo posto.

Prossimi appuntamenti saranno due Open-Day gratuiti dedicati all’autodifesa femminile in occasione della “Festa della Donna” presso la sede operativa della Bushido Academy in Via Mercadante n. 4 a Sassuolo (MO).