L’associazione musicale “Avanzi di Balera” ha organizzato una serie di attività ed esibizioni di artisti modenesi con lo scopo di raccogliere fondi per i terremotati del centro Italia.

In questo contesto, lo scorso 22 dicembre si è tenuto presso il Teatro Michelangelo di Modena un concerto benefico dal titolo LA MUSICA CHE NON TREMA (in allegato la locandina dell’evento).

La serata, presentata da Riccardo Benini, ha visto il succedersi sul palco di musicisti di diverse generazioni, culture e generi musicali tra i quali cui la guest star FIORDALISO.

L’intero incasso della serata è stato donato al Comitato di Modena di Croce Rossa per sostenere le popolazioni del centro Italia colpite lo scorso anno dal terremoto.

Nel dettaglio la manifestazione ha permesso di raccogliere:

–       2.850 euro come vero e proprio incasso della serata

–       250 euro per la vendita di un dipinto di un artista modenese messo all’asta per l’occasione

–       300 euro donati direttamente dai musicisti presenti

Croce Rossa ringrazia tutti gli organizzatori e gli artisti intervenuti per la grande generosità dimostrata nel sostenere le attività che da sempre si impegna a compiere per il sostegno dei più deboli e vulnerabili.

(foto: Presidente CRI Modena T. Malieni riceve dagli organizzatori della serata la donazione per le popolazioni terremotate)