Il 31 dicembre sarà in vigore a Bologna, come di consueto nelle giornate di sabato, il servizio attivo nei TDays. Nel corso della giornata, a partire dal pomeriggio e fino alla notte che vedrà i festeggiamenti di Capodanno, lo svolgimento della 49a edizione della “Marcia Nazionale per la Pace” comporterà la chiusura al traffico di alcune strade cittadine, in concomitanza con il procedere dell’evento.

Sono previste quattro fasi di chiusure, durante le quali i bus saranno temporaneamente deviati su percorsi alternativi: dalle ore 16.30 alle ore 17.30 i provvedimenti interesseranno la carreggiata interna di viale Panzacchi e viale XII Giugno; la seconda fase, dalle ore 17.30 alle ore 18.45, prevede la chiusura di via Farini e di piazza Cavour; dalle ore 18.45 alle 23.15, saranno chiuse piazza Malpighi, via Marconi e via San Felice; infine, dalle 23.15 fino al termine del servizio è prevista la chiusura di piazza Malpighi.

Tutte le deviazioni dei bus sono reperibili in allegato e sul sito di Tper al link www.tper.it/sansilvestro .

Il servizio delle linee urbane terminerà ai consueti orari, riportati alle fermate nelle tabelle di ogni linea.

In concomitanza con i festeggiamenti per il Capodanno 2017, saranno potenziate le linee notturne 14N, 20N, 25N, 61 e 62.

In particolare, le linee 20N e 25N avranno una frequenza-base di 20 minuti e di 10 minuti fino alle 2 di notte; sulla linea 14N, che ha una frequenza-base di un’ora, sarà aggiunta la corsa alle 00.40. Corse aggiuntive saranno inserite anche sulle linee 61 e 62 fino alle ore 2; in particolare sulla 61, sul lato Emilia Ponente-Barca-Andrea Costa.

Tutte le linee notturne sono fruibili con i normali titoli di viaggio validi in area urbana; alle fermate interessate dai servizi è affissa apposita cartellonistica con gli orari dei bus notturni in vigore la notte di Capodanno.

Alla pagina www.tper.it/sansilvestro sono riportate tutte le informazioni utili sulle deviazioni previste nella giornata di sabato 31 dicembre e sugli orari delle linee notturne.