» Cronaca - Politica - Sassuolo

Sassuolo, vandalismi sull’auto del consigliere Pd Renzo Catucci

Nella notte, ignoti hanno inciso con uno strumento appuntito una svastica sulla carrozzeria dell’auto del consigliere comunale del Pd di Sassuolo Renzo Catucci aggiungendo la scritta “ebreo”. Il commento del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi e del segretario del Pd di Sassuolo Matteo Mesini:

“Desidero esprimere, a nome mio e del partito modenese, solidarietà e vicinanza al consigliere comunale Renzo Catucci per l’atto di vandalismo di cui è rimasto vittima – dichiara il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi– Nel contempo, ribadisco ferma condanna per un gesto, il danneggiamento della vettura, reso più grave dall’utilizzo di simboli ed espressioni che fanno parte di un tragico passato la cui gravità dovrebbe essere ormai acclarata, ma che evidentemente, purtroppo, non è ancora patrimonio comune”.

“Mi domando – continua il segretario del Pd di Sassuolo Matteo Mesini – fino a dove si può spingere l’ignoranza cieca di chi calpesta la storia e il dolore che il nazismo ha portato in Europa e nel nostro Paese e, allo stesso tempo, tenta di colpire la dignità di una persona. Resta una profonda amarezza, non solo per la viltà del gesto, ma perché rivolto a una persona che si impegna da anni per la propria comunità. Per questo, nei prossimi giorni, come Partito democratico di Sassuolo cercheremo di trovare il modo per aiutare Renzo nelle spese che dovrà sostenere dal carrozzaio. Chi si impegna per gli altri, non può essere lasciato da solo di fronte a questi gesti”.

“Come Giovani democratici della provincia di Modena – commenta il segretario provinciale Gd Alessandro Poggi –  esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà a Renzo Catucci, giovane consigliere comunale Pd a Sassuolo, per il vile gesto vandalico subito questa notte, quando ignoti hanno graffiato e danneggiato la sua auto con una svastica. Un gesto che non deve essere in alcun modo sminuito, per la sua gravità e per il suo forte significato simbolico. Fare politica con passione e coraggio non può e non deve implicare mai episodi di questo tipo. Un abbraccio dai Gd, Renzo!”

”Anche i Gd distretto ceramico – aggiunge il segretario Gd del Distretto ceramico Giulia Lettieri – esprimono la loro vicinanza a Renzo, e si faranno parte attiva per porre rimedio al danno subito. Non ci sono parole per descrivere lo sgomento che si prova a vedere che gesti di questo tipo vengano compiuti, ancora oggi, nei confronti di una persona splendida come Renzo, che dà il massimo in quello che fa, perché ci crede davvero”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2016
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 14 query in 0,329 secondi •