Vigili-Fuoco-2-bisNei giorni scorsi è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale (serie corsi e concorsi) il bando di concorso a 250 posti di vigile del fuoco, che prevede come scadenza per la presentazione delle domande il 14.12.16.
Ovviamente nell’ambito dei posti disponibili sono previste delle riserve per i volontari in ferma prefissata, per il personale volontario del Corpo Nazionale e per coloro che hanno svolto per almeno 12 mesi di servizio civile.
Per l’ammissione al concorso è richiesto il titolo di studio della scuola dell’obbligo.
La prima fase del concorso prevede una prova preselettiva consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla su materie relative a italiano, storia, cittadinanza e costituzione, scienze, geografia, tecnologia, matematica. A fine marzo sarà probabilmente pubblicata in GU, la data per la prova preselettiva.
A tal fine la Fp/Cgil ha organizzato un corso di preparazione che si svolgerà a breve, nei mesi di dicembre 2016 e gennaio-febbraio-marzo 2017, nelle ore serali presso la Camera Confederale del Lavoro di Modena in piazza Cittadella n. 36.
Per eventuali informazioni sull’iscrizione e l’organizzazione del corso è possibile inviare una mail al seguente indirizzo infofp@er.cgil.it mettendo all’oggetto CONCORSO VIGILI DEL FUOCO , lasciando il proprio numero di telefono per essere successivamente contatti.