violenza-donneSi parlerà della violenza contro le donne nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 24 novembre, cui parteciperà anche la presidente dell’Associazione contro la violenza alle donne Gabriella Alboresi. Ma al centro della seduta saranno anche il Polo Sant’Agostino e una Variazione di bilancio.

L’avvio dei lavori dell’Aula è previsto per le 14.30, con la trattazione di una serie di interrogazioni: “Gestione nuovo Polo Sant’Agostino” e “Stato di fatto del progetto del Polo culturale Sant’Agostino”, che verranno discusse congiuntamente; “Quartiere Madonnina: cattivi odori, rilevamenti, monitoraggi e comunicazione”; “Secondo sollecito per l’adesione del Comune di Modena all’iniziativa europea ‘Mayors Adapt, Patto dei sindaci per il clima e l’energia’ e alla presentazione di una strategia di adattamento ai cambiamenti climatici”; “Sostegno all’Inclusione Attiva nel Comune di Modena”; “Licei classici San Carlo e Muratori, promesse tradite sul mantenimento della parità”.

Alle 16 è previsto l’appello e l’approfondimento sulla violenza contro le donne, durante il quale interverranno la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, l’assessora alla Coesione sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza Giuliana Urbelli, e la presidente dell’Associazione contro la violenza alle donne Gabriella Alboresi.

A seguire è in programma la trattazione della delibera sulla Variazione di bilancio e quella sull’approvazione del Regolamento di contabilità del Comune di Modena.

I lavori dell’Aula si concluderanno con la discussione di un ordine del giorno sulle “Sostituzioni/trasformazioni delle autorizzazioni auto ai consiglieri in incentivi alla mobilità sostenibile”.