donazione-edenUna camminata non agonistica e un libro di ricette salutistiche selezionate dalle socie hanno reso possibile concretizzare la volontà di Eden Sport e Salute di Reggio Emilia di contribuire allo sviluppo del progetto MIRE – Maternità e Infanzia Reggio Emilia. Il contributo di 2.860 euro è stato versato a favore di Curare Onlus che dal 2011 pone impegno costante nel raccogliere fondi a sostegno della progettazione preliminare ed esecutiva del futuro ospedale.

La donazione è stata formalizzata nei giorni scorsi al Santa Maria Nuova, presenti il Direttore generale Antonella Messori, il Direttore della Pediatria Sergio Amarri, la Presidente di Curare Deanna Ferretti. A consegnare l’assegno simbolico sono stati il socio titolare della palestra Eden Andrea Bagnacani e la vice presidente di “Un sorriso per la solidarietà” Gianna Gaioli.

Nel ringraziare per la donazione, Antonella Messori ha colto l’occasione per informare che il progetto del MIRE sarà presentato alla cittadinanza il 23 novembre 2016 alle ore 18.00 al Centro Malaguzzi di Reggio Emilia.

 

Il MIRE

Il MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia si pone come struttura di riferimento per la provincia, con competenze specifiche e di elevato contenuto specialistico, ma integrata nell’ambito della rete dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali. 

La struttura di nuova realizzazione sorgerà nell’area ospedaliera, accanto al Centro Oncologico ed ematologico di Reggio Emilia (CO-RE) e ospiterà le attività afferenti al Dipartimento Ostetrico Ginecologico e Pediatrico della Azienda ospedaliera IRCCS Santa Maria Nuova, riferimento ospedaliero per le funzioni di 1° livello del Distretto di Reggio Emilia e per il 2° e 3° livello nella realtà provinciale.

***

Nella foto, insieme alla équipe del reparto di Pediatria, al centro Antonella Messori, accanto a sinistra A.Bagnacani e S. Amarri. Da destra Gianna Gaioli e Deanna Ferretti