amoroso1Sono ben 24 i dischi di platino conquistati ad oggi dall’Artista pugliese uscita da Amici, tra cui il suo ultimo “Vivere a colori” decretato dalla Fimi il disco italiano più venduto del 2016. Alessandra Amoroso si è esibita ieri sera all’Unipol Arena di Casalecchio con una tappa del tour che sta toccando tutti i palasport più importanti della penisola.
amoroso3E’ il palcoscenico, il live, il contatto diretto col suo pubblico il luogo per eccellenza in cui ‘Ale’ esprime al meglio le sue grandi doti artistiche.

Il Maestro Davide Aru (già chitarrista di Fiorella Mannoia) insieme a David Pieralisi e Alessandri Nagnalasche (chitarre), Roberto Bassi (tastiere), Ronny Aglietti (basso), Devid Pecchioli (batteria), Pamela Scarponi e Luciana Vaona (ai cori) accompagnano uno show grandioso sulle tavole di un palcoscenico disposto su due piani dove Alessandra ripropone i brani più significativi della sua seppur giovane carriera, non disdegnando qualche passeggiata tra il pubblico della sua “Big Family” (così è chiamato il fan club).

amoroso2

Questa nel dettaglio la scaletta della serata:

Stupendo fino a qui, Estranei a partire da ieri, Senza nuvole, Stupida, L’unica cosa da fare, Fuoco d’artificio, La vita in un anno, Amore puro, Non devi perdermi, Ti aspetto, Fidati ancora di me, Me siento sola, Appartenente, Difendimi per sempre, Immobile, Nel tuo disordine, É vero che vuoi rischiare, Sul ciglio senza far rumore, Bellezza incanto e nostalgia, Se il mondo ha il nostro volto, Vivere a colori, Il mio stato di felicità, Comunque andare.