emma1Penultima data della prima trance dell’Adesso Tour di Emma Marrone (chiude questa sera a Torino), ieri sera all’Unipol Arena di Casalecchio. Uno spettacolo multimediale quello della giovane artista pugliese uscita vincitrice da “Amici” di Maria De Filippi qualche anno fa. Un palco enorme con un piano inclinato che viene usato a seconda dei casi come scivolo o come montagna da scalare, in scena musicisti, coriste, ballerini acrobati ed ovviamente lei con i suoi anfibi e con le sue mise improbabili.

Emma dichiara che questo è il tour che la rappresenta di più, perché dentro ha messo tutte le sfaccettature della sua anima poliedrica, infatti snocciolando i vari brani (alcuni dei quali veri e propri tormentoni radiofonici) si scopre via via la Emma romantica e quella rockettara, la Emma ironica e quella socialmente impegnata. Pubblico formato come prevedibile principalmente da ragazzine, molte agghindate con gadget a tema.

Ventitre brani in scaletta scelti dai 5 album fino ad oggi pubblicati:

Adesso (TVB), Occhi profondi, L’amore non mi basta, Finalmente, Schiena, In ogni angolo di me, Io di te non ho paura, Calore, Per questo Paese, Quando le canzoni finiranno, In Viaggio, You don’t love me, Arriverà l’amore, Amami, Non è l’inferno, Cercavo amore, Argento adesso, La mia città, Facciamola più semplice, Il Paradiso non esiste, Poco prima di dormire.