stay-human-logoProseguono le iscrizioni alla camminata notturna al chiaro di luna STAY HUMAN, KEEP RUNNING! #tuttidiversituttiuguali con partenza alle ore 22:30 del 14 ottobre da Piazza Maggiore (percorso di 3,8 Km), che si terrà in contemporanea in altre 8 città italiane (Ferrara, Forlì, Milano, Novara, Perugia, Ravenna, Reggio Emilia, Venezia).
Al momento hanno già aderito i Campioni di Italia in carica della Fortitudo baseball, che dopo la conquista della Stella con il decimo scudetto hanno mostrato grande interesse e hanno accettato subito il nostro invito. Sarà presente il Presidente Stefano Michelini con una delegazione della squadra.
Il gruppo sportivo della Guardia di Finanza con l’ex atleta azzurra Ester Balassini, per l’occasione camminerà insieme a noi anche il Comandante Regionale.
La squadra di basket femminile di Bologna, la Matteiplast con il suo vulcanico presidente Gianfranco Civolani; l’Acquadela, la storica società podistica di Bologna, i Bradipi del basket in carrozzina, i Rangers Pallavicini la squadra bolognese di hockey in carrozzina e poi tante adesioni individuali.
Dai campioni di nuoto Marco Orsi, Martina Grimaldi e il pinnatista Davide De Ceglie, alla bandiera della Virtus, oggi podista per passione Renato Villalta e l’amico podista Stefano Dall’Ara.
Davide Mazzocco, di Ciclista Urbano organizzatore della Sunrisebike per una sera abbandonerà le due ruote per camminare con noi, così come Marinella Maeti del gabinetto del sindaco, reduce dalla maratona di Berlino. Ci saranno anche Gerardo Astorino, Presidente del comitato podistico di Bologna e membro del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl, Roberto Diolaiti Direttore del Settore Ambiente del Comune, Alfeo Brognara Responsabile Viabilità della Regione E.-R., Giorgio Prodi e Marco Macciantelli, Giordano Gardenghi ex Presidente di AssiCoop e tanti altri si stanno aggiungendo in questi giorni.
Siamo in tanti ma vogliamo essere ancora di più perché il fine della manifestazione è nobile.
L’utile, infatti, sarà interamente devoluto alla Fondazione Migrantes a Lampedusa e alla Caritas Diocesana di Bologna, per finanziare “Restare umani a Lampedusa” e “Verso Casa” due progetti concreti e tra loro sinergici che si occupani di accoglienza e integrazione dei rifugiati.
1 euro di ogni donazione a STAY HUMAN! sarà inoltre devoluto alla Protezione Civile a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto.
L’invito a partecipare è rivolto quindi a tutti: famiglie, giovani e meno giovani, sportivi e non, per rafforzare insieme i sentimenti di solidarietà e fratellanza.
Per iscriversi: www.stayhumanrun.it
Per donazioni a sostegno dei due progetti beneficiari: IT 20k0888302400015000150234