Contro l’Alzheimer, insieme si vince. Ancora una volta UniCredit ha voluto essere al fianco dell’Associazione Amici di Casa Insieme che, da oltre quindici anni, è un punto di riferimento per le persone affette da Alzheimer e per le  loro famiglie sul territorio.

Così, fino a domenica 9 ottobre, la banca mette a disposizione dei cittadini un conto corrente dedicato sul quale, presso tutte le filiali UniCredit dell’Emilia Romagna, sarà possibile effettuare una donazione, senza pagare alcuna commissione. I fondi raccolti serviranno a sostenere progetti di ricerca sui meccanismi che possono contrastare lo sviluppo dell’Alzheimer.

L’iniziativa di UniCredit si inserisce tra le attività di Universo Non Profit, il programma del Gruppo bancario a sostegno delle organizzazioni che operano, su territorio italiano e internazionale, nei diversi ambiti del Non Profit.

Per contribuire alla raccolta a favore di Amici di Casa Insieme sarà possibile effettuare una donazione, senza commissioni, collegandosi on line al link: http://www.ilmiodono.it/org/amicidicasainsieme  oppure  utilizzando il seguente IBAN per un bonifico on line – tramite servizio di banca multicanale UniCredit – o per cassa da una qualunque agenzia UniCredit:   IT 19 R 02008 67850 000102796878

 

LA ASSOCIAZIONE AMICI DI CASA INSIEME

L’Associazione Amici di Casa Insieme opera da oltre quindici anni col fine di assistere e integrare nella comunità le persone anziane, disabili e malate di demenza del circondario di Cesena.  Fondata nel 2001, l’associazione realizza attività e progetti per influire positivamente sulla vita di persone con demenza e disabilità. Denominatore comune delle varie iniziative è la centralità della persona in difficoltà e di chi se ne prende cura, il rispetto dei loro bisogni, dei limiti e delle potenzialità.

Nel complesso l’Associazione svolge circa 150 incontri annuali a cui partecipano complessivamente un centinaio di persone, fra malati di demenza, familiari o assistenti, persone disabili e anziani ospiti in RSA.  I volontari dedicano alle attività oltre 2000 ore all’anno e i professionisti più di 1000.

 

UNICREDIT – UNIVERSO NON PROFIT
Il Non Profit ha un nuovo alleato: Universo Non Profit, l’iniziativa di UniCredit a sostegno delle organizzazioni che operano, su territorio italiano e internazionale, nei diversi ambiti del Non Profit attraverso prodotti e servizi specializzati per le diverse esigenze, processo di valutazione creditizia dedicato, nuovi strumenti di supporto alle attività di raccolta fondi. L’obiettivo di Universo Non Profit è di dare valore, attraverso un concreto e più qualificato supporto, a chi crede nei valori.