vai_mafGrazie all’associazione Maf Musica a Fiorano, che ogni anno organizza un apprezzato guitar festival con artisti internazionali, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Regione Emilia Romagna, domenica 18 settembre 2016, alle ore 19, al Teatro Astoria di Fiorano Modenese Steve Vai inaugura il tour italiano della sua masterclass ‘Alien Guitar Secrets’, una possibilità senza precedenti  offerta da uno dei massimi chitarristi mondiali a studenti e appassionati di musica e chitarra. Questa esperienza di due ore offre al pubblico l’opportunità unica di ascoltare Steve Vai discutere di teoria musicale, tecnica chitarristica, music business e, cosa più importante, metodi per scoprire e sbloccare la propria identità musicale. Include anche una sessione di domande e risposte e l’opportunità di interagire direttamente con l’artista.

I biglietti per il Masterclass possono essere acquistati contattando l’organizzazione  al 347/3130828 o alla mail info@musicaafiorano.it; online con diritto di prevendita su www.liveticket.it. Partecipare cosa 60 euro in platea e 45 euro in galleria. Altre informazioni si possono ottenere sulla pagina facebook e  su www.musicaafiorano.it.

Steve Vai, all’anagrafe Steven Siro Vai, è un chitarrista, compositore, produttore e cantante statunitense, di origini italiane, acclamato protagonista della musica mondiale per la capacità di unire una tecnica straordinaria a grande espressività, con un ininterrotto successo da quando iniziò la collaborazione con Frank Zappa, per suonare poi negli Alcatrazz di Graham Bonnett, con David Lee Roth, negli Whitesnake, Joe Satriani, John Petrucci Ha scritto ed eseguito le colonne sonore di diversi film; è un apprezzato produttore di nuovi talenti. Ha realizzato 23 album come solista, 30 con Frank Zappa, gli Whitesnake, Lee Roth, Satriani e una infinita serie di partecipazioni a incisioni. Quest’anno ha realizzato in studio ‘Modern Primitive’ che segue di 4 anni il suo precedente ‘The story of light’.