funghiSi svolgerà giovedì 15 settembre alle ore 20,45 alla Corte Ospitale di Rubiera la seconda serata del programma di quattro incontri dedicati ai funghi, rivolti a tutti coloro che desiderano iniziare a conoscere questo variegato mondo e vogliono accrescere le loro conoscenze micologiche, botaniche ed ecologiche. Questo secondo incontro sarà in compagnia dell’esperto di funghi Giuseppe Donelli e tratterà dell’argomento “Funghi facili e piuttosto comuni”.

In programma, i prossimi giovedì di settembre (22 e 29), gli altri due incontri del ciclo, sempre dedicati al riconoscimento dei funghi e al giusto approccio alla pratica della raccolta.

Gli incontri, tutti a ingresso gratuito e tutti all’Ospitale di Rubiera, sono organizzati dall’Ente Parchi Emilia Centrale in collaborazione con il Gruppo micologico naturalistico “R. Franchi” di Reggio Emilia e con il patrocinio del Comune di Rubiera.

Per informazioni sulle norme di raccolta, rivolgersi al Servizio tecnico ambientale Vigilanza dell’Ente Parchi Emilia Centrale, tel. 0536.72134; e-mail: melissa.zanelli@parchiemiliacentrale.it; sugli incontri e la didattica al CEAS Parchi Emilia Centrale tel. 0536.72134; e-mail: ceas@aprchiemiliacentrale.it.