doviziosoAndrea Dovizioso ha chiuso al terzo posto la prima giornata di prove del GP TIM di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pilota romagnolo del Ducati Team, dopo aver fatto segnare il settimo tempo nelle FP1 del mattino, ha poi ottenuto il terzo crono in 1’32”901 nel pomeriggio.

Andrea Iannone è invece incappato in una scivolata alla curva 13 nel corso del quinto giro della prima sessione di prove libere e, rotolando nella ghiaia, si è provocato una contusione alla schiena. Trasportato prima al centro medico del circuito e poi in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena, il pilota di Vasto è stato sottoposto ad una TAC che ha rivelato la presenza di una frattura alla vertebra D3. I medici del circuito hanno quindi deciso di visitare nuovamente Iannone domani mattina prima di decidere se il pilota abruzzese poterà scendere in pista per le FP3.

Michele Pirro, in gara a Misano con la Desmosedici GP del Ducati Test Team, ha chiuso la giornata odierna in quattordicesima posizione.