Guardia-Finanza“Abbiamo aspettato che Istituzioni, forze politiche, sociali ed associative prendessero posizione critica nei confronti di un preoccupante attacco ad uomini in servizio presso la Tenenza di Sassuolo della Guardia di Finanza. L’attacco, in occasione di un servizio di Istituto da parte di due militari, su Facebook nel mese di gennaio 2016 ,da parte di un gruppo chiamata ACAB, postato sulla  bacheca di un operatore economico, rimasto senza risposta da parte delle sopraccitate forze organizzate ed Istituzioni.

In queste ore assistiamo a giuste, anche se ritardate congratulazioni, per il passaggio da “Tenenza” a “Compagnia” della Guardia di Finanza di Sassuolo.

Importante riconoscimento per il lavoro svolto e per la peculiarità del comprensorio di competenza.

Questo significa maggiori poteri, potenziamento di uomini e mezzi per la lotta alla evasione fiscale e lotta alla criminalità economica/finanziaria.

Ci hanno chiuso l’Agenzia delle Entrate, stiamo ancora aspettando le motivazioni chieste al Ministro attraverso una interrogazione parlamentare proposta dall’On.le Pastorelli.

Ci conforta, quindi, il potenziamento della G.d.F e continuiamo a congratularci per i risultati raggiunti, che puntualmente facciamo notare, nel silenzio più assoluto”.

(Mario Cardone)