SoulwaxL’Arena spettacoli di Festareggio è pronta a scatenarsi domani giovedì 25 agosto, sulle note dei Soulwax, i maestri dell’elettronica internazionale capitanati dai terribili fratelli David e Stephen Dewaele. Suoni disco, rock, pop, electro, punk, techno fusi in un tutt’uno. Descrivere la quintessenza del mondo sonoro del gruppo è impossibile, perché la band si muove al di fuori di qualsiasi etichetta, riuscendo a fondere rock e dance senza suonare mai commerciale. I fratelli Dewaele tornano alla dimensione della band dopo i successi raccolti sotto il nome di 2 Many Djs: al Campovolo presentano un live con batteria, chitarra, basso, synth e voce, con tutto il meglio del loro percorso artistico, compresa la splendida colonna sonora del film Belgica di Felix Van Groeningen, presentato al Sundance Film Festival.

Ad anticipare il live dei Soulwax, in programma alle 22 (apertura cancelli ore 19.30), il producer reggiano Sarc:o e i veneziani Unknwn_live, band che si muove tra elettronica, indietronica e sonorità trip-hop. Al termine del concerto dei Soulwax, è previsto un aftershow con Dj Rocca.

Il costo del concerto dei Soulwax è di 15 euro. È possibile acquistare i biglietti in biglietteria a Festareggio dalle 18.30.

Dall’electro-rock al reggae: il live dei Soulwax precede il Campovolo Reagge Festival, fine settimana dedicato ai ritmi in levare di Festareggio: protagonisti Alborosie (26 agosto), Max Romeo e Michael Rose (27 agosto), e Africa Unite (28 agosto). L’estate di Festareggio proseguirà con altri grandi artisti come Eric Burdon and The Animals (31 agosto) e Rokia Traoré (6 settembre), senza dimenticare la grande musica italiana, con I Cani (2 settembre), Vinicio Capossela (3 settembre), Salmo (7 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre), Motta (11 settembre). Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sugli altri circuiti abituali fino a cinque giorni prima del concerto.