Formigine-San-LorenzoSi terrà mercoledì prossimo 10 agosto, giorno di San Lorenzo, dalle 9 fino a sera, la tradizionale fiera nel centro storico e nelle vie limitrofe di Formigine, alla quale saranno presenti circa 90 operatori.

Un tempo, la Fiera di San Lorenzo, che oggi interessa svariate categorie merceologiche, era la fiera più importante del paese, attesa da tutti i cittadini e di grande richiamo anche oltre la provincia di Modena. I venditori arrivavano a Formigine il giorno prima per essere pronti sin dalle prime ore del mattino per la vendita dei loro prodotti, soprattutto agricoli. Il bestiame faceva bella mostra di sé, in particolare le vacche di razza bianca modenese e i cavalli, indispensabili per il lavoro nei campi e per il trasporto.

In occasione della Fiera, il Castello sarà aperto straordinariamente dalle 17 alle 23.30, con la possibilità di visitare il Museo multimediale. Sarà allestito anche uno stand dell’AVIS, in collaborazione con AIDO, ADMO e ASEOP, per informare la cittadinanza sulle attività delle associazioni.