euro-denaro“Non v’è chi non veda come il nuovo finanziamento a Cerform per un progetto sul turismo, al di là degli aspetti di regolarità di cui chiederemo dovuto conto, sia quantomeno “curioso”. Parliamo di un atto con il quale il comune guidato dal sindaco Pistoni ha appena affidato all’associazione Cerform, da lui stesso presieduta, un finanziamento da 15.000 euro per un non meglio specificato progetto di promozione turistica”. Così il Capogruppo consiliare di Forza Italia Claudia Severi.

Un atto che, prosegue Severi “oggi assume particolare rilevanza alla luce di un altro finanziamento da 15.000 euro concesso dalla giunta, nel dicembre scorso, sempre a  Cerform, per un altro e analogo progetto di valorizzazione turistica chiamato ‘Sassuolo e turismo, una promozione di serie A’, di cui poi abbiamo perso ogni traccia.
E’ chiaro che al di là degli aspetti procedurali, regolamentari e formali di entrambi gli atti, di cui chiederò di fare chiarezza in Consiglio comunale, rimane il serio tema dell’opportunità politica di un finanziamento diventato di fatto periodico da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco ad un associazione di cui lui stesso è il presidente. E anche questo aspetto, insieme a quello tecnico – conclude Claudia Severi – , è assolutamente da chiarire”.