BandaRicetta2Un originale e divertentissimo connubio tra musica e cibo, un concerto a ingresso libero che regalerà a tutti gli spettatori anche sorprese culinarie e profumi speciali.

Con “Cibo, Amore, Musica!” de La Banda della Ricetta – nuovo progetto della musicista Clara Graziano in arte ‘Fiamma’ e de Le Donne del Cantamangio – in programma a Scandiano nel Parco del Castello di Arceto giovedì 7 luglio alle ore 21.30, si apre la 21esima edizione della notissima rassegna musicale “Mundus” organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e tutti i Comuni partecipanti, che si svolgerà dal 7 luglio al 15 agosto tra Reggio Emilia, Casalgrande, Correggio, Scandiano e Carpi.

Voci, organetto, putipù, clarinetti, tamburelli & ortaggi: le componenti de La Banda della Ricetta sono Clara “Fiamma” Graziano (voce e organetto), Valentina “Scintilla” Ferraiuolo (tamburelli), Teresa Spagnuolo (clarinetti) e Flavia Ostini (contrabbasso).

“La musica è il cibo dell’amore”, ricorda Shakespeare e questo filo rosso è seguito anche dalle musiciste che danno vita a un nuovo originale progetto di Clara Graziano “ La Banda della Ricetta “ in cui si canta del buon cibo in un repertorio accattivante e divertente. I sapori e i saperi musicali dello spettacolo vengono sia dalle canzoni folk della tradizione popolare italiana, sia da brani portati al successo da alcuni grandi interpreti come ad esempio Domenico Modugno (La cicoria), Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), Roberto Murolo (‘O cafè), Nino Ferrer (Il baccalà), Piero Ciampi (Il vino) e tanti altri.

Le musiciste della Banda della Ricetta, sotto la direzione del duo Fiamma e Scintilla, propongono nuovi arrangiamenti dove non mancano influenze di diversi linguaggi musicali. In scena con le loro “parannanze” e le loro storie gustose le ragazze della Banda ci conducono in un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica facendo scoprire una collezione di pietanze sonore molto coinvolgente.

La tappa successiva di Festival Mundus sarà quella con “Brian Auger’s Oblivion Express”, il concerto del notissimo tastierista Brian Auger assieme all’ex ‘Santana’ Alex Ligertwood, previsto per martedì 12 luglio alle ore 21.30 presso le Scuderie di Villa Spalletti di San Donnino di Liguria a Casalgrande, in collaborazione con Casalgrande Jazz Festival. Costo del biglietto 5 euro.

Per informazioni visitare il sito internet www.festivalmundus.it e la pagina Facebook ‘Festival Mundus’, o inviare una mail a mundus@ater.emr.it.