consiglio_comunale_2014_maranelloEmilio Zannoni, coordinatore della Lista Civica Per Maranello e Nicola Torri, primo dei non eletti disponibile ad entrare in consiglio Comunale per la lista, intervengono sul caso Savoia.

“Richiamiamo Savoia alla coerenza della scelta effettuata quando ha sottoscritto la sua candidatura e il programma della lista civica Per Maranello”.

“Anche per restituire credibilità alla politica – si chiedono Zannoni e Torri – non sarebbe forse opportuno che Savoia si dimetta da consigliere e consenta ad un esponente della lista civica di portare avanti il programma votato da tutti gli elettori; alle prossime elezioni, potrà poi eventualmente cambiare casacca e sottoporsi alla prova degli elettori; questi salti della quaglia in corso di legislatura tradiscono la volontà degli elettori e vanno combattutti fermamente.

La lista Civica Per Maranello, che, a livello provinciale, fa parte del raggruppamento civico delle liste di Uniamoci, sta portando avanti nel distretto ceramico insieme alle liste civiche di Sassuolo e Formigine importanti iniziative per la sicurezza dei cittadini e sarebbe pertanto opportuno che quel seggio sia occupato da un suo esponente in coerenza con il mandato degli elettori.

Non vorremmo – concludono gli esponenti della lista civica Per Maranello – che Savoia continui a voler restare ad ogni costo consigliere, senza nulla produrre,  in quel seggio che, va ricordato, è stato conquistato con tutti i voti della lista civica”.