bocciodromo-cavezzoBocce e gastronomia di pesce. Eccoli i sei giorni di allegria e divertimento con la ‘Bocciofila Cavezzese in festa’, il puntuale appuntamento annuale con la società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro di Cavezzo, affiliata alla Federazione Italiana di Bocce. Sei serate con menù a base di pesce di mare, ospitate nel piazzale del bocciodromo e del palazzetto, in via Rosati n. 59. A disposizione degli ospiti, ovviamente, ampi parcheggi. Le prime tre serate si terranno da venerdì 10 a domenica 12 giugno.

Tra i piatti proposti nel ricco menù ricordiamo spaghetti ‘del pescatore’, insalata di mare, antipasti ‘fantasia’, polipo alla catalana, cozze al brodetto, risotto ‘vecchia Rimini’, ravioli dello chef, grigliata di mare, fritto misto, coda di rospo gratinata e spigola. Per finire contorni, Pignoletto e Prosecco alla spina, Lambrusco e sorbetti al limone.

E’ bene ricordare che il sodalizio sportivo di Cavezzo gestisce, in convenzione con l’Amministrazione comunale, il bocciodromo e si fa carico di tutti gli oneri finanziari che ne derivano.

Nuovi appuntamenti con ‘E…state a Cavezzo’. Venerdì 10, in piazza Martiri, dalle 21, Carnevale estivo. Mercoledì 15 giugno, alle 21, la compagnia ‘Insieme’ presenterà lo spettacolo di varietà ‘Zigo Zago revolution’. Ingresso libero. Giovedì 16, serata di ballo liscio con il dj Maurizio e spettacolo di ‘danza del ventre’. Ingresso libero con inizio alle 21. Entrambi gli spettacoli saranno ospitati a Villa Giardino.