CantautoriInConcertoUn appuntamento da non perdere quello in programma nella serata di giovedì 2 giugno, in Piazza Garibaldi, quando alle ore 20.30, in occasione della Festa della Repubblica italiana, avrà luogo lo spettacolo “Cantautori in concerto”, a cura dell’Associazione concertistica “Carmina et Cantica”.

Il Concerto, promosso dall’Amministrazione Comunale, si svolge grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con il patrocinio della Prefettura di Modena e la collaborazione di altri soggetti istituzionali  e di  sponsor privati e rientra nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per celebrare la ricorrenza del 2 giugno, che quest’anno tocca l’importante traguardo dei 70 anni.

Dopo il saluto del Sindaco del Comune di Sassuolo, Claudio Pistoni, e l’esecuzione dell’inno Nazionale “Fratelli d’Italia” versi di Goffredo Mameli, musica di Michele Novaro che farà da preludio al programma vero e proprio, caratterizzato da una selezione di celebri brani secondo i canoni dell’interpretazione lirica.

Si andrà dal concittadino Pierangelo Bertoli, con “Roca Blues”, passando dall’altrettanto celebra sassolese Caterina Caselli  “Nessuno mi può giudicare” e “Insieme a te non ci sto più”, per proseguire con Lucio Dalla “Caruso”. Poi Franco Battiato con i brani: Segnali di Vita e Bandiera Bianca, ancora Bertoli con Eppure Soffia e  A Muso duro.  A seguire: Edoardo Bennato: Non è amore – Ok Italia, Angelo Branduardi: Alla Fiera dell’Est – Vanità di Vanità, Zucchero: Miserere. “Piazza grande”, il bellissimo brano dell’indimenticabile Lucio Dalla, chiuderà quindi la serata.

La Direzione artistica è di Beatrice Bianco, responsabile di “Carmina et Cantica” Mentre gli arrangiamenti sono del maestro Stefano Seghedoni che è anche Direttore dell’Orchestra “Momus”. Segnaliamo, tra gli interpreti, i Tenori Leonardo Gramegna:, Soprani:Francesca Lanza, Federica Gatta, Luisella De Pietro e Lorena Bartolini. La realizzazione delle proiezioni e immagini fa capo a Primo Antonio Petris. Gli abiti di: Artemio Cabassi.

Appuntamento quindi imperdibile – per tutti gli appassionati del bel canto (ma non solo) e della grande Musica, giovedì 2 giugno, alle 20.30 nella nostra Piazza Garibaldi, per festeggiare tutti insieme il compleanno importante della Repubblica Italiana.

Ingresso libero e gratuito, sino ad esaurimento posti.