stazione-ecologicaLunedì 23 e martedì 24 maggio Hera porterà a termine lavori di rinnovo nella stazione ecologica di Maranello, situata in via Firenze (località Pozza). L’intervento è finalizzato a rendere ancora più semplice e sicura la fruizione dell’impianto da parte dei cittadini. Durante i due giorni di restyling il centro di raccolta di Via Firenze resterà chiuso al pubblico.

I cittadini potranno recarsi alla stazione ecologica Riciclandia di Fiorano Modenese – Via Canaletto 40 – che effettuerà un’apertura straordinaria coprendo i normali orari dell’impianto di Maranello: dalle 8 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Sarà possibile usufruire anche dell’impianto di Formigine che si trova in via Copernico, località Casinalbo, aperto lunedì dalle 8,30 alle 12,30 (apertura straordinaria) e dalle 15 alle 19, martedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

Anche gli impianti di Fiorano e Formigine sono dotati di pesa informatizzata che consente la registrazione dei rifiuti. I cittadini di Maranello, quindi, potranno ugualmente registrare i propri conferimenti, accumulando punti utili ad accedere al sistema di sconti.

 

Nelle due giornate di chiusura, nella stazione ecologica di Maranello sarà comunque presente l’operatore addetto alla conduzione dell’area, il quale provvederà a informare e dare indicazioni ai cittadini riguardo all’impianto più vicino e ai materiali conferibili.

Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti e sulle le stazioni ecologiche, compresi indirizzi, orari e materiali conferibili, sono consultabili sul sito www.ilrifiutologo.it .

È possibile anche telefonare al Servizio Clienti di Hera, al numero gratuito 800.999.500 (da telefono fisso e cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle18.